2-riso-verdure-e-curry

La ricetta:

Ingredienti per 4 persone:

300 gr di riso Basmati

300 gr di petto di pollo

mezza cipolla

3 carote

un cucchiaio di farina

una tazza di piselli

100 ml di latte

un cucchiaio di panna da cucina

un mazzetto di prezzemolo

curry in polvere q.b.

sale q.b.

olio evo q.b.

 

POLLO CON VERDURE AL PROFUMO DI CURRY

POLLO CON VERDURE AL PROFUMO DI CURRY

Procedimento:

Affettate finemente la cipolla e fatela appassire in una casseruola antiaderente, tagliare a rondelle le carote e aggiungetele sulla teglia delle cipolle, mescolate aggiungendo il prezzemolo tritato e un po’ di acqua calda (o del brodo vegetale). Dopo un paio di minuti, aggiungete i piselli freschi o surgelati, coprite la pentola e cuocete per circa 10 minuti o finchè non saranno cotte le verdure, controllate che non si asciughino troppo e nel caso aggiungete un po’ di acqua. A fine cottura, aggiustate le verdure di sale e aggiungete un cucchiaio di panna da cucina.

7-riso-verdure-e-curry

Tagliate il petto di pollo a pezzettoni e infarinateli. Scaldate una padella antiaderente, mettete un filo di olio e appena sarà caldo unite i pezzettoni di petto di pollo, fateli rosolare per bene  e poi salateli. Spolverate  con un po’ di curry in polvere e un po’ di sale. Aggiungete il latte e coprite la teglia con il coperchio, cuocete  per circa 10 minuti.

Lessate del riso Basmati in acqua salata e scolatelo, tenete un po’ di acqua di cottura che,  se servirà,  la aggiungerete al pollo o alle verdure nel caso si asciugassero troppo nella cottura.

Quando anche la carne sarà cotta  unitela, in un’unica teglia,  assieme alle verdure e al riso lessato,  mescolate il tutto per bene.

 

Servite caldo

10-riso-verdure-e-curry 1-riso-verdure-e-curry